Whatsapp Whatsapp
Telefon Call Now
CALL US!

Telephone

+90 552 396 31 32
CONTACT TO MAIL!

E-Mail

info@sapphirehairclinic.com

Trapianto di Capelli Turciha

Trapianto di Capelli Turciha

La causa più diffusa della perdita di capelli è l’ereditarietà. Uomini e donne ereditano la caduta di capelli da entrambi i genitori o uno di loro. I maschi affrontano il problema della caduta di capelli in generale dovuta all’ormone di testosterone. Non c’è ancora un metodo conosciuto che prevenga questo tipo di problema. La malattia grave, l’alimentazione incompleta o la carenza di vitamine possono velocizzare questo processo. Le tinte chimiche, quando sono applicate erroneamente, danneggiano i capelli e follicoli piliferi in modo tale da poter causare la perdita di capelli in forma permanente.

 

 

Il Trapianto di Capelli Funziona Veramente?

Nel trattamento FUE i follicoli trapiantati vengono prima estratti da una zona del corpo (zona donatrice) e successivamente vengono trasferiti sulla zona dove risulta la caduta di capelli (zona ricevente). Il tessuto trasportato, non essendo di carattere estraneo, non viene rifiutato. I follicoli piliferi trapiantati conservano le proprie caratteristiche. La vivacità dei follicoli innestati si ottiene con l’afflusso di sangue al cuoio capelluto.

Quando cercate le tipologie del trapianto di capelli, incontrate alcune diverse terminologie che spiegano i diversi metodi per l’applicazione del trapianto di capelli:

Estrazione di Unità Follicolari (FUE)

Trasferimento di Unità Follicolari (FUT)

La tecnica FUE è in generale più preferita della tecnica FUT. Quando si parla della tecnica FUT si preleva una striscia di cuoio capelluto dalla nuca, zona donatrice, e successivamente gli innesti, essendo separati, vengono trapiantati su zona ricevente. Anche se si ottengono, nello stesso tempo, tanti follicoli con questa tecnica, il periodo di convalescenza dura di più rispetto alle altre tecniche. Con la tecnica FUE il chirurgo preleva in unica volta solo alcuni follicoli dalla zona donatrice, per questo motivo non risulta alcun segno evidente. Inoltre, i follicoli che vengono prelevati, uno ad uno, attraverso la tecnica FUE vengono sempre innestati uno ad uno ed il periodo di convalescenza è molto più ridotto.

La Caduta di Capelli Nelle Donne

La causa fondamentale della caduta di capelli nelle donne sono gli ormoni. La ghiandola tiroidea estremamente attiva può rendere sottili i capelli. Se gli ormoni (estrogeni e progesteroni) sono squilibrati, può presentarsi la caduta di capelli. Tuttavia, se lo squilibrio ormonale viene curato, tale problema di perdita di capelli dovrebbe fermarsi. Pertanto, la caduta di capelli e la menopausa sono spesso collegate, e nelle donne di età avanzata causano la fragilità dei capelli.  Circa i 13% delle donne soffrono della caduta di capelli prima della fase di menopausa.

Dato che le cause di caduta di capelli in alcune donne sono più complicate dell’alopecia, solito motivo apparso nei maschi, è fondamentale diagnosticare il motivo sottostante prima di procedere con qualche tecnica del trapianto di capelli. Tale problema nelle donne, in generale, viene notato di meno rispetto a quello apparso nei maschi, ma può essere più dannoso dal punto di vista psicologico. La caduta di capelli nelle donne può essere curata, ma le scelte di terapia per le donne sono più limitate rispetto ai maschi. L’intervento del trapianto di capelli può essere efficace nella terapia della caduta di capelli per le donne.

Il Trapianto di Capelli è Costoso?

Il trapianto di capelli è più costoso di alcuni trattamenti alternativi. Ma, considerando che i risultati ottenuti durano in modo permanente, tante persone lo ritengono un buon investimento per la propria felicità in futuro.

Quante Sedute Occorrono?

Quando si tratta del trapianto di capelli, il numero delle sedute dipendono da seguenti fattori:

L’area interessata del cuoio capelluto

Il numero e la grandezza di innesti utilizzati

La densità di capelli desiderata dal paziente

Le caratteristiche personali del paziente

Cosa si può aspettare nel periodo post-operatorio?

Le aspettative nel periodo post-operatorio sono legate al fatto di seguire le indicazioni prescritte nel periodo successivo al trapianto di capelli tecnica FUE. Appariranno le piccole croste sul cuoio capelluto sulle zone dove risultano gli innesti. Tali croste, in generale, scompaiono in 4 e 7 giorni. Lo shampoo può essere utilizzato dopo le 24 ore successive all’intervento. La sutura, sulla zona donatrice, non viene notata dato che la zona sarà coperta completamente con i capelli presenti. A seguito di una settimana post-intervento è necessario prendere un appuntamento per rimuovere la sutura.

Si consiglia di prendere almeno due giorni di permesso per il periodo post-intervento. I pazienti devono evitare di fare esercizi fisici stancanti per almeno 5 giorni successivi all’intervento. I capelli trapiantati cadranno generalmente tra 2 e 4 settimane, la ricrescita invece inizierà nel termine di circa 3 o 4 mesi.   

Whatsapp

Send us a message for further information!

Send Message