Whatsapp Whatsapp

CONTACT TO MAIL!

info@sapphirehairclinic.com

Trapianto di Capelli Indolore

Il trattamento del trapianto di capelli viene eseguito dal 1950 ad oggi, e si è notevolmente sviluppato nel corso degli anni. In sostanza, i follicoli piliferi vengono prelevati da una zona cutanea dove avviene la maggior crescita di capelli e successivamente innestati sulla zona richiesta. La tecnica è diventata abbastanza complessa a distanza di qualche decennio e persino unità follicolari, costituite da solo un pelo, possono essere impiantate in modo efficace su una nuova area.

Il trattamento viene eseguito di base in prestazione ambulatoriale ed in generale può durare tra quattro e otto ore. Il trattamento è estremamente facile, ciò nonostante essendo un intervento chirurgico, in seguito possono presentarsi alcuni disturbi. Prima di procedere con il trattamento, si applica l’anestesia locale al paziente. Dopo un po’, l’anestesia fa sedare la cute, e non si sente alcun dolore durante il trattamento.

La chirurgia del trapianto di capelli è un trattamento, diventato molto popolare negli ultimi anni, preferito da tante persone. Tutti coloro che affrontano il problema della caduta di capelli vorrebbero capire se tale situazione è permanente o meno, in base a cui prendere il relativo provvedimento. Anche se la caduta di capelli è dovuta maggiormente a varie cause come fattori ambientali e sbalzi ormonali e si tratta di un fenomeno temporaneo, può presentarsi in alcune volte come la conseguenza di fattori genetici, essendo anche di natura permanente. In tali casi, la chirurgia del trapianto di capelli è una delle soluzioni più corrette.

Quando si parla dei trattamenti chirurgici, si pensa subito alle applicazioni d’anestesia e agli aghi. Negli anni precedenti, la chirurgia del trapianto di capelli veniva eseguita sotto l’anestesia locale a seguito della sedazione cutanea attraverso gli aghi. Il vantaggio più grande dell’anestesia locale è che il paziente è semicosciente con la pronta guarigione a seguito del trattamento. Però l’applicazione dell’anestesia attraverso l’iniezione poteva suscitare in alcuni pazienti il rifiuto a sottoporsi alla chirurgia del trapianto di capelli.

Ad oggi, è iniziato un nuovo corso per l’applicazione dell’anestesia locale, ed anche i pazienti che hanno paura degli aghi e quelli che preferiscono di non far fare iniezioni, potranno scegliere tranquillamente il trattamento del trapianto di capelli. In questa applicazione, effettuata nella macchina creata apposta per anestesia, viene utilizzato un apparecchio con cui si spruzza un anestetico sulla zona cutanea. In questo modo, non si effettua l’iniezione sulla cute del paziente, e si provvede alla completa sedazione dell’intero capo mediante lo spruzzamento dell’anestetico. Grazie a questo nuovo metodo di anestesia, tutti i pazienti possono avvalersi tranquillamente dei risultati positivi del trattamento di trapianto di capelli.

Gli apparecchi particolari, utilizzati attraverso questo metodo, conosciuto anche come il trapianto di capelli indolore, provvedono alla maggiore preferenza del trapianto di capelli da parte di tutti. Quando si tratta del trapianto di capelli indolore, durante il trattamento cambia solo il metodo di anestesia mentre tutte le altre procedure vengono effettuate nello stesso modo.

Dal punto di vista della guarigione i pazienti, a distanza di alcuni giorni successivi, possono sentire sensibilità, arrossamento e leggero dolore, e quindi avere la necessità di assumere farmaco antidolorifico affinché la sintomatologia post-operatoria si alleggerisca. Tuttavia, si trattano generalmente di sintomi leggeri in modo tale che i pazienti potranno riprendere le attività lavorative entro al massimo uno o due giorni. Nelle prime alcune settimane della convalescenza, seguendo le indicazioni post-intervento, potreste aiutare a ridurre al minimo i disturbi che possano apparire nel periodo successivo al trattamento del trapianto di capelli.

A seguito di due o tre settimane successive al trapianto, i capelli cresciuti cadono, però dovrebbero ricrescere i nuovi capelli. Tra sei e nove mesi, successivi al trattamento, la maggior parte dei pazienti avrà il 60% della nuova crescita di capelli. Il trapianto di capelli offre una soluzione permanente per la caduta di capelli e con apparenza naturale.

Send us a message for further information!

Send Message