Whatsapp Whatsapp
Telefon Call Now
CALL US!

Telephone

+90 552 396 31 32
CONTACT TO MAIL!

E-Mail

info@sapphirehairclinic.com

Trapianto di Barba

Trapianto di Barba

Conoscenze Fondamentali sul Trapianto di Barba

I peli sul viso sono sempre associati alla virilità ed alla maturità dei maschi. Una barba folta ed i baffi lasciano un forte effetto, ma alcuni uomini non hanno peli sufficienti sul viso dovuto a varie cause, principalmente ai fattori genetici. Però con l’avanzamento della tecnologia, i vostri geni e neanche un altro tipo di fattore non vi devono essere un ostacolo. Il trapianto di capelli adesso non è più limitato per la zona della testa, ma bensì anche il trapianto di barba viene effettuato con successo per aiutare i pazienti maschili. Un trapianto di barba contiene tutto ciò che presente sulla zona facciale. Però ci sono alcune particolarità che dovreste sapere prima di rivolgervi ad una clinica, questo vi aiuterà ad avere aspettative reali sul trapianto di barba.

Non Esiste Alcuna Differenza Con Il Trapianto di Capelli

Il trapianto di barba è una procedura molto analoga al trapianto tradizionale di capelli che si effettua sul cuoio cappelluto. Il chirurgo effettua il prelievo dei follicoli piliferi sani e resistenti dalla zona nuca e successivamente li trapianta sulla zona richiesta del vostro viso.

Dovreste Avere La Zona Donatrice Sufficiente

Il vostro stato di candidato, per un trapianto di barba, dipende in primo luogo dalla disponibilità della zona donatrice, in quanto dovreste fornire follicoli donatrici in modo sufficiente. Se soffrite già dell’alopecia grave, può darsi che non abbiate follicoli sani sufficienti per poter effettuare il trapianto di barba.

Viene Usata La Tecnica FUE

Se avete bisogno di solo qualche centinaio di innesti per il trapianto, il vostro chirurgo vi consiglierà la tecnica FUE in quanto è un intervento mininvasivo e che non lascia alcun segno.

Nuovi Peli Non Cresceranno Subito

Cosi come il trapianto di capelli, effettuato sul cuoio capelluto, anche il trapianto di barba è un processo che dura per qualche mese prima che compaiano i segni di guarigione. All’inizio i follicoli trapiantati cadranno. La nuova crescita sarà evidente tra i 4 e 5 mesi, ed in generale richiederà più di un anno affinché si vedano risultati completi.

Non Si Sente il Dolore

Il trapianto di barba è quasi indolore. Per la maggior parte, viene effettuato con la tecnica FUE che il chirurgo applica per poter prelevare i follicoli piliferi necessari. Per questo motivo, non c’è bisogno di effettuare grandi incisioni così come invece avviene nella tecnica tradizionale FUT.

Il Trapianto di Barba Può Essere Effettuato per Varie Cause

Il trapianto di barba, per la maggior parte, viene effettuato per motivi estetici. Tuttavia, viene preferito anche per motivi di carenza di peli sul viso dovuti a ferite o segni di intervento.

Non Potete Fare la Barba Subito

Si consiglia vivamente di non tagliare i peli trapiantati per primi 10 giorni successivi al trapianto di barba. Ricordatevi che i peli cadranno a seguito di due settimane successive al trattamento. Non vi preoccupate, in quanto si tratta dell’ultima fase che apre la strada della crescita dei nuovi peli nel 3° o 4° mese successivo all’intervento. D’ora in avanti, con la nuova crescita potrete decidere quando volete fare barba o meno.

È Una Soluzione Permanente

L’utilità e la caratteristica più importante di tutti i tipi di interventi di trapianto è che danno risultati permanenti. Pertanto, a seguito dell’intervento, non c’è bisogno che vi preoccupiate della perdita di nuova barba.

Non c’è Rischio

Potete capire che il trapianto di barba non è un intervento complicato da farvi preoccupare. Certamente non c’è nulla di cui avere timore, ma non si deve dimenticare che è comunque un intervento chirurgico. Anche se è molto raro, c’è rischio della comparsa di segni ed infezioni sul viso, e di complicazioni. Questo avviene di solito a causa di mancanza di cura oppure di un intervento di trapianto di barba effettuato da un chirurgo inesperto di restauro capelli.

Per questo motivo, è necessario che facciate le vostre ricerche per far effettuare l’intervento di trapianto ad un chirurgo esperto che ha raggiunto tanti buoni risultati nel trapianto di barba.

Whatsapp

Send us a message for further information!

Send Message