Whatsapp Whatsapp
Telefon Call Now
CALL US!

Telephone

+90 552 396 31 32
CONTACT TO MAIL!

E-Mail

info@sapphirehairclinic.com

Trapianto di Capelli Tecnica DHI

Trapianto di Capelli Tecnica dhi

Nel momento in cui decidete di sottoporvi all’intervento di trapianto di capelli, inizierete a fare ricerche per informarvi il più possibile sulle scelte disponibili. Questa è una buona idea, in quanto potreste discutere in modo dettagliato con il vostro chirurgo per poter trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze. Può darsi che avete trovato tante informazioni su tecnica FUE (Estrazione di Unità Follicolari) e tecnica FUT (Trasferimento di Unità Follicolari) del trapianto di capelli, e che all’improvviso vi siate imbattuti nella tecnica DHI (Trapianto Diretto di Capelli). Tale metodo DHI è una delle innovazioni più recenti nel settore del trapianto di capelli.

Cos’è la Tecnica DHI nel Trapianto di Capelli?

Per poter comprendere meglio la tecnica DHI, occorre sapere la differenza tra la tecnica FUT e quella di FUE. Il metodo FUT consiste nel prelievo di una striscia di cuoio capelluto dalla zona donatrice per poter successivamente suturata sulla zona ricevente. Mentre nel metodo FUE non c’è l’escissione, ma al posto di quest’ultima viene utilizzato un punch per poter estrarre le unità follicolari e tali follicoli estratti vengono successivamente innestati sulle zone riceventi.

Il trapianto con il metodo DHI in realtà è una tecnica FUE, la differenza fondamentale si basa sulla modalità di innesto dei follicoli. Nel trapianto metodo FUE, il chirurgo esegue un’incisione sul cuoio capelluto e innesta le unità follicolari all’interno di queste incisioni. Tuttavia, la tecnica DHI richiede ogni volta l’utilizzo di un dispositivo brevettato per poter impiantarli sul cuoio cappelluto senza dover ricorrere ad alcuna incisione. In alternativa, può essere usato il sistema di trapianto robotizzato. Tale sistema calcola lo spessore e l’angolo necessario per ogni follicolo pilifero, pertanto viene riconosciuto anche come l’estrazione robotizzata di unità follicolari.

 

La Tecnica DHI e Il Trapianto di Capelli Tecnica FUE

La tecnica DHI utilizza un particolare dispositivo per controllare completamente angolo, spessore e direzione dei follicoli impiantati, il che crea la linea frontale, nonché un’apparenza totalmente naturale.

Mentre nel metodo DHI gli innesti prelevati vengono direttamente trapiantati sulla zona ricevente, nel metodo FUE tali innesti prelevati vengono conservati in una soluzione speciale, vengono aperti i canali sulla zona ricevente e successivamente gli innesti prelevati vengono trapiantati nei canali precedentemente aperti. Nel metodo DHI non c’è la fase di apertura dei canali.

Nella tecnica DHI non compare il sanguinamento, in quanto il trapianto viene effettuato attraverso un dispositivo speciale, denominato “implanter”, senza aprire i canali.

Nella tecnica DHI non appaiano le croste, buche o postulazioni.

Mentre con la tecnica DHI in una seduta il numero di innesti può arrivare a massimo 2.000, nella tecnica FUE arriva a 5.000 innesti. Pertanto, i pazienti che hanno bisogno di più di 2.000 innesti dovrebbero accettare di essere sottoposti a più di una seduta con il metodo DHI.

Grazie all’implanter speciale con la tecnica DHI è molto più facile controllare l’angolo e la direzione e quindi avere i migliori risultati.

La tecnica DHI non richiede la rasatura, viene rasata solo la zona donatrice, mentre nella tecnica FUE occorre la rasatura completa di tutto il capo prima dell’intervento.

Il paziente che si sottopone all’intervento con la tecnica DHI può riprendersi le attività quotidiane e guarisce più velocemente rispetto al paziente che si sottopone al trattamento con tecnica FUE.

Vantaggi del Trapianto di Capelli Tecnica DHI

Il dispositivo DHI provvede alla distribuzione completa della struttura del cuoio capelluto, così il rischio di formazione dei segni risulta minimo.

Il trattamento metodo DHI non richiede alcuna incisione.

Il dispositivo DHI controlla spessore, angolo e direzione dei follicoli impiantati.

Il trapianto metodo DHI è un trattamento affidabile con basso rischio di complicazione.

Sono il candidato ideale per il trapianto di capelli con tecnica DHI?

La tecnica DHI è un trattamento ideale per chi soffre la caduta avanzata di capelli. Coloro che affrontano la caduta di capelli, per motivo di alopecia maschile, per 5 anni, è un candidato ideale per poter avvalersi del trapianto di capelli con la tecnica DHI. Tale metodo può essere l’unica soluzione anche per uomini che non rispondono alle cure mediche rivolte per la caduta di capelli.

Whatsapp

Send us a message for further information!

Send Message