Whatsapp Whatsapp
Telefon Call Now
CALL US!

Telephone

+90 552 396 31 32
CONTACT TO MAIL!

E-Mail

info@sapphirehairclinic.com

Dettagli Relativi al Trattamento PRP per Capelli

Siete in cerca di un metodo di restauro di capelli senza intervento di natura chirurgica? Provate il metodo PRP contro la caduta di capelli e vedrete il risultato. Il trattamento PRP è una delle innovazioni più recenti per una soluzione contro la caduta di capelli senza intervento chirurgico. Uno dei metodi più recenti e preferiti, nella terapia di caduta di capelli, è l’utilizzo del plasma ricco di piastrine al fine di favorire la crescita dei capelli per follicoli recentemente trapiantati e di quelli indeboliti. Il trattamento consiste nell’iniezione del Plasma Ricco di Piastrine (PRP) sul cuoio capelluto per prevenire la caduta di capelli, nonché stimolare la crescita dei nuovi.

Cos’è il PRP?

Il PRP è un siero ottenuto dal proprio sangue. Tale siero concentrato viene caricato dai fattori di crescita i quali aiutano a rendere più sani i piccoli follicoli piliferi ottenendo così la crescita più sana dei capelli.

Il Plasma Ricco di Piastrine (oppure PRP) viene ottenuto dal sangue del paziente stesso. La centrifugazione del sangue autologo serve a separare le componenti di sangue in strati, raccogliendo una piccola quantità di plasma ad alta concentrazione di piastrine. Si è provato che tali trombociti stimolano i fattori di crescita principali che favoriscono la guarigione di tutta la ferita e lo stesso plasma contiene, come le molecole di adesione cellulare, tre proteine che hanno il ruolo di matrice per ossa, tessuto connettivo ed epiteliale. Quando il concentrato del Plasma Ricco di Piastrine viene iniettato di nuovo, velocizzando il periodo di guarigione, favorisce nello stesso tempo la velocità ed il grado di rigenerazione del tessuto danneggiato.

Come Si Effettua il Trattamento PRP per Capelli?

Il trattamento inizia con un semplice prelievo del sangue dal paziente. Il sangue, successivamente, sarà soggetto alla centrifugazione attraverso un dispositivo particolare al fine di separare il plasma ricco di piastrine dai globuli rossi. Dopo di che, il cuoio capelluto viene sedato attraverso l’anestesia locale. Quando la sedazione si perfeziona completamente, il PRP viene applicato, utilizzando una serie di iniezione su tutto il cuoio capelluto, concentrandosi particolarmente sulle zone dove avviene la caduta di capelli.

I pazienti, che sono esposti alla caduta di capelli nelle diverse forme, dimostrano riduzione caratteristica dei follicoli piliferi. Col tempo, questi follicoli diventando più piccoli, producono i capelli più sottili fino a quando ad un certo punto se ne ferma la produzione. Iniettare il plasma ricco di piastrine sul cuoio capelluto favorisce la rigenerazione dei follicoli indeboliti e sottili, rendendoli più sani e grandi ed offrendo la crescita e voluminosità nei capelli. Inoltre, il plasma ricco di piastrine, velocizzando il passaggio dei follicoli piliferi dalla fase inattiva di telogen alla fase anagen crescente in stato attivo, riduce il periodo di convalescenza necessario post-operatorio di rigenerazione dei capelli.

Preparazione al Trattamento PRP

Il trattamento PRP è una procedura semplice che non richiede la preparazione complessa. Ci sono alcune indicazioni da seguire:

Lavaggio del cuoio capelluto: al mattino del trattamento lavare la testa, in quanto non è concesso il lavaggio del cuoio capelluto per 24-36 ore successive al trattamento.

Evitare dei farmaci antiaggreganti: Sebbene quasi non si tratti di un intervento di carattere chirurgico, i farmaci antiaggreganti possono influenzare in modo negativo il risultato del trattamento. Sospendere tali farmaci nelle ultime 36-48 ore prima del trattamento di PRP.

Evitare di fare esercizi fisici stancanti: Non si consiglia l’esercizio degli sport stancanti prima di essere sottoposti al trattamento. Astenersi di fare sport stancanti almeno 48 ore prima del trattamento PRP.

Il Periodo di Convalescenza

Il trattamento, non richiedendo alcuna incisione o sutura, ha il minimo periodo di convalescenza. Non lavate il cuoio capelluto per almeno 12 ore successive al trattamento. Potete riprendere le vostre attività lavorative subito dopo il trattamento, però il cuoio capelluto non deve essere esposto ai raggi diretti del sole.

Whatsapp

Send us a message for further information!

Send Message
Sapphire Hair Clinic Hair Transplant Turkey, DHI Hair Transplant, Sapphire Hair Transplant has 5.00 out of 5 stars 26 Reviews on ProvenExpert.com