Whatsapp Whatsapp
Telefon Call Now
CALL US!

Telephone

+90 552 396 31 32
CONTACT TO MAIL!

E-Mail

info@sapphirehairclinic.com

Il Trapianto di Sopracciglia

Il Trapianto di Sopracciglia

Le sopracciglia sono un dettaglio importante delle altre linee del viso ed offrano una forma straordinaria ai nostri occhi. Il problema della caduta di sopracciglia non è diffuso, tuttavia, oggigiorno, esistono alcune persone che ne soffrono. Tanti fattori come quelli genetici, alimentazione incompleta e sbagliata, incidenti, dieta sbagliata, sonno inadeguato, disturbi sanitari come l’anemia possono causare la perdita di sopracciglia.

Le sopracciglia sono importanti per poter identificare il vostro viso, nonché provvedono al suo equilibrio. Qualora le vostre sopracciglia cadano o diventino sempre più sottili a causa dei motivi sopraindicati, la vostra autostima sarà notevolmente influenzata. Però grazie al trattamento del trapianto è possibile riavere le sopracciglia sane. In tal senso, il trapianto di sopracciglia è un trattamento più delicato rispetto agli altri esistenti, in quanto occorre molta attenzione durante l’intervento. Quando la perdita di sopracciglia risulta permanente può suscitare il vero senso di preoccupazione. La riduzione improvvisata della densità nelle sopracciglia può essere temporanea o permanente. Ma la caduta delle sopracciglia in modo permanente può derivare da questi due motivi:

Alopecia Totale (Sicosi)

Alopecia Areata

Entrambi sono i problemi del sistema immunitario. Tali disturbi portano il sistema immunitario ad attaccare i follicoli piliferi. Tuttavia, sebbene questi problemi siano geneticamente codificati, anche lo stress potrebbe provocare tale situazione.

Tirare o Staccare

Genetica o Ereditario

Alimentazione incompleta

Routine Stressata Quotidiana

Trauma Fisico, Incidente Stradale, Scottature Chimiche o Elettriche

Gravidanza

Dieta Insana

Squilibrio Ormonale

Eczema

Forfora

Trauma Psicologico, Stress, Ansia, Depressione

Anche se la caduta delle sopracciglia è considerato un grave problema, grazie al trapianto di sopracciglia, si possono ottenere risultati molto buoni. Per tale trattamento quello che è più fondamentale è scegliere il medico corretto. Occorre seguire queste indicazioni preparatorie prima dell’intervento:

Sospendere farmaci antiaggreganti come l’Aspirina.

Sospendere prodotti vegetali di supporto.

Sospendere il fumo.

Evitare di assumere l’alcool e bevande alcoliche.

Ridurre al minimo bevande analcoliche ed a base di caffeina.

Atteso che la caduta delle sopracciglia può essere dovuta all’alimentazione incompleta, è possibile prevenirla assumendo prodotti di supporto contenenti in gran quantità proteine, vitamine A e E.

Nella crescita delle sopracciglia, è importante evitare l’uso di matita per sopracciglia. Con la crescita, la matita può essere usata per darle forma e riempirle. Nello stesso tempo, se avete tendenza di staccare le sopracciglia, è consigliabile una consultazione medica.

Il Trapianto di Sopracciglia

La soluzione più efficace contro la caduta delle sopracciglia è l’intervento di trapianto di sopracciglia. Il trattamento viene effettuato prelevando i follicoli piliferi dal cuoio cappelluto o da qualche altra parte del corpo che possa corrispondere alla forma delle sopracciglia. Dovendo essere nello stesso colore, struttura e natura, ottengono un’apparenza naturale. I follicoli piliferi prelevati vengono trapiantati nel modo desiderato sulla zona delle sopracciglia per offrirle una forma più voluminosa.

Il trattamento si conclude in un paio di ore ed il periodo di intera convalescenza dura per una settimana. I follicoli trapiantati crescono in due settimane, ed intensificano le sopracciglia.

Fasi del trapianto di sopracciglia sono come seguenti:

Disegno di pianificazione delle sopracciglia – per prima cosa il chirurgo disegnerà la pianificazione di sopracciglia a seconda della forma e spessore desiderato.

Preparazione della zona donatrice- il medico prepara la zona mettendo in ordine i capelli donatrici ed evidenzia tale zona affinché vengano prelevati i follicoli in modo liscio.

Anestesia Locale – Si applica l’anestesia locale sulla zona donatrice per poter prelevare i follicoli piliferi senza dolore.

Estrazione dei Follicoli Donatrici –successivamente utilizzando la tecnica di Estrazione di Unità Follicolari (FUE) il medico preleva, separatamente o uno ad uno, i follicoli dalla zona nuca o zone laterali del capo.

Preparazione del Posto – si applica l’anestesia locale sulla zona ricevente di sopracciglia, successivamente il medico esegue piccole incisioni per il trapianto dei follicoli piliferi.

Trapianto degli Innesti – il medico provvederà al trapianto dei follicoli nelle piccole incisioni.

Whatsapp

Send us a message for further information!

Send Message