Whatsapp Whatsapp
Telefon Call Now
CALL US!

Telephone

+90 552 396 31 32
CONTACT TO MAIL!

E-Mail

info@sapphirehairclinic.com

Il Trapianto di Capelli Nei Pazienti Affetti da HIV-Positivo

Il Trapianto di Capelli Nei Pazienti Affetti da HIV-Positivo

Il fattore più importante che influisce direttamente sul trapianto di capelli è la condizione sanitaria del paziente. Il trapianto di capelli nei pazienti affetti da HIV-Positivo, non tanto diffuso al mondo e quindi non conosciuto dai tanti pazienti, viene effettuato con successo nella nostra clinica grazie all’équipe professionale sanitaria, ad un ambiente adeguato, nonché alla nostra tecnologia all’avanguardia.

Quale tecnica del trapianto di capelli viene applicata nei pazienti affetti da HIV-Positivo?

Il trapianto di capelli nei pazienti affetti da HIV-Positivo viene effettuato attraverso la tecnica FUE. Se dovessimo dare un’occhiata in breve alla tecnica FUE:

Nella tecnica FUE (Estrazione di Unità Follicolare) estraendo, uno ad uno e sotto l’anestesia locale, i follicoli piliferi attraverso un micromotore, dotato di un punch particolare, quest’ultimi vengono innestati sulle zone prive di capelli, tenendo conto dell’angolo e della direzione di crescita naturale dei capelli.

Oggigiorno, la maggior parte di interventi del trapianto di capelli viene effettuata attraverso la tecnica FUE. Dato che non si tratta di un intervento chirurgico, i pazienti decidono e preferiscono questo metodo in tranquillità.

Nella tecnica FUE, i follicoli, prelevati uno ad uno, vengono trasferiti sulle zone prive di capelli. Prima della procedura di estrazione dei follicoli, i capelli sulla zona donatrice vengono accorciati portandoli ad una lunghezza fino a 1 mm. Attraverso il farmaco anestetico locale, viene sedata la zona donatrice e quella ricevente. Il punch del micromotore viene appoggiato alla cute in modo da poter centrare il pelo che viene estratto, conformemente al suo angolo di crescita, tramite una sorta di carotaggio del cuoio capelluto. Così il pelo, unitamente al follicolo ed al tessuto microscopico che lo circonda, viene inciso in una forma cilindrica. Viene estratto delicatamente con l’ausilio di un micro-forcipe e l’unità follicolare si stacca dalla sua base morbida. Grazie a questo sistema automatico che minimizza il danno agli innesti nell’operazione, la durata degli interventi diventa più breve ed il numero degli innesti prelevati aumenta nel periodo rilevante. Le unità follicolari, prelevate in questo modo, vengono innestate nei canali, aperti ancora più piccoli, sulla zona priva di capelli. Ogni unità follicolare contiene circa 2-3 follicoli.

Per quanto riguarda il costo, comunicando ai nostri pazienti il numero esatto di innesti, a seguito di una visita preliminare, preveniamo sorprese di budget e con gli innesti, di cui hanno realmente bisogno, gli facciamo ottenere capelli naturali. In caso di necessità, provvediamo alla possibilità di far guardare le interviste dei pazienti, precedentemente sottoposti all’intervento di trapianto di capelli, oppure di organizzare un incontro diretto con questi ultimi per poter aiutarvi a trovare le risposte alle domande che possano occupare i vostri pensieri. Vi aspettiamo alla nostra Clinica İstanbul Şişli Hair Center per una visita gratuita ai vostri capelli e per godere dell’ospitalità della İstanbul Hair Center.

Le caratteristiche della tecnica FUE sono le seguenti:

  • Sulla zona, da cui vengono prelevati gli innesti, si lavora direttamente e solo sul follicolo interessato senza prelevare il tessuto.
  • Sulla zona, da cui vengono prelevati i follicoli, non viene effettuata l’incisione e la sutura. Sulla zona dove vengono prelevati i follicoli appaiono cicatrici, più piccole di un diametro di 06-07 mm, che si chiudono nel termine di alcuni giorni e guariscono senza lasciare alcun segno.
  • Gli innesti, estratti dalla zona nuca attraverso tale tecnica, vengono utilizzati anche nei trasferimenti di sopracciglia, baffi, barba così come di capelli.
  • In base allo stato della zona donatrice ed al numero di follicoli da innestare, possono essere estratti da 4.000 a 6.000 innesti in una seduta.
  • In ogni innesto sono presenti tra 1-3 peli. Un innesto di capelli viene considerato approssimativamente 2-2,5 peli.
  • In base al numero dei follicoli ottenuti ed al grado di calvizie, è possibile innestare 50-60 follicoli per centimetro quadrato.
  • Inoltre, il sentire meno dolore nei giorni successivi all’intervento e la minore durata di convalescenza sono citati tra i motivi, per cui viene preferita questa tecnica.

I follicoli trapiantati cadono in genere alla fine del primo mese, e iniziano a spuntare e ricrescere nei 2-3 mesi successivi al trapianto di capelli.

Nel 6. mese i capelli crescono in modo rilevante. Però lo stato migliore si ottiene nel termine di 1-1,5 anni, dopo aver completato il periodo di adattamento dei follicoli trapiantati. I follicoli trapiantati, essendo prelevati dalla zona che è codificata contro la caduta, non cadono e dato che appartengono al paziente stesso, crescono nello stesso colore e carattere.

Nel trapianto di capelli sono importanti la direzione dei follicoli trapiantati e la naturalezza della linea frontale, almeno quanto la quantità dei follicoli trapiantati, cosi come la quantità disponibile e la modalità di estrazione dei follicoli.

Whatsapp

Send us a message for further information!

Send Message