Whatsapp Whatsapp
Telefon Call Now
CALL US!

Telephone

+90 552 396 31 32
CONTACT TO MAIL!

E-Mail

info@sapphirehairclinic.com

Mesoterapia dei Capelli

Mesoterapia dei Capelli

Per Chi è Adatta la Mesoterapia per Capelli?

La caduta di capelli può derivare da tanti motivi, dalle tendenze genetiche allo stress. Tuttavia, il problema si presenta anche a causa di un’alimentazione insufficiente. È possibile ricorrere al trattamento di mesoterapia al fine di provvedere all’alimentazione adeguata per il tipo di capelli. Tale metodo può essere una soluzione rivolta non solo per la caduta di capelli ma anche per prevenire il disturbo di alimentazione.

La Caduta di Capelli e Relative Cause

La caduta di capelli è un problema diffuso che riguarda ambedue i sessi. Alopecia è la forma più grave della caduta di capelli. Deriva maggiormente da squilibri ormonali e fattori ereditari. Uno stile di vita insano, la vecchiaia, alcuni disturbi e anche farmaci provocano la caduta di capelli.

A prescindere dal motivo, per cui avviene la caduta di capelli, c’è la buona notizia che tale problema cronico può essere curato. La mesoterapia è un trattamento alternativo per il problema di alopecia. La chirurgia di trapianto di capelli è senza dubbio la soluzione più efficace ed eventualmente permanente per l’alopecia. Però tante persone evitano l’intervento chirurgico. Per coloro che la pensano in questo modo, il trattamento di mesoterapia è la migliore alternativa per l’alopecia.

Tale trattamento contro l’alopecia di sicuro può soddisfare l’esigenza richiesta per l’intervento chirurgico di trapianto e le altre procedure costose e dolorose. Però, il lato migliore della mesoterapia per l’alopecia è che non richiede particolari processi prima e post-intervento. Basterebbe seguire uno stile di vita sana, adottare una corretta alimentazione giornaliera e proseguire con un efficace e regolare esercizio fisico.

Cos’è la Mesoterapia per Capelli?

La mesoterapia è un trattamento alternativo di terapia contro la caduta di capelli, di natura sia maschile che femminile, non solo riducendo la perdita di capelli ma anche favorendo la loro crescita, nonché rallentando l’alopecia di natura maschile. Tale terapia è una procedura che regolarizza i fattori di crescita, nonché il livello di proteine, vitamine e di altri nutrimenti del cuoio capelluto del paziente, che soffre del problema di caduta di capelli.

La mesoterapia nello stesso tempo provvede al rinnovare il metabolismo cellulare, eliminare le infezioni e favorire e velocizzare la crescita di capelli, nonché al rinforzare e rivitalizzare i bulbi piliferi al fine di migliorare la circolazione sanguigna sul cuoio capelluto e ottenere capelli densi, forti, voluminosi, lunghi e sani. Dato che la terapia aiuta a riprendere piano piano l’equilibrio ormonale e che neutralizza gli effetti dell’ormone DHT che velocizzano la crescita di nuovi capelli, è un trattamento con cui si ottiene il risultato più rapido rispetto ad altre tecniche analoghe.

La mesoterapia per capelli è un trattamento mininvasivo con la quale si effettua l’iniezione direttamente sul cuoio capelluto del cocktail di sostanze nutrienti (vitamine, minerali, coenzimi, amminoacidi etc.).  Tali sostanze idratano la cute, aumentano la qualità per sostenere la crescita di capelli ed influenzano in modo positivo i bulbi piliferi.

Il trattamento viene effettuato in generale localmente sulle zone richieste e non si applica l’anestesia. Visto che vengono usati gli aghi molto sottili, il paziente non sente alcun dolore durante il trattamento.

Vantaggi del Trattamento di Mesoterapia

Ci sono tanti vantaggi che rendono la mesoterapia un trattamento più popolare ogni giorno in più tra metodi applicati contro la caduta di capelli, eccone alcuni:

Tecnicamente è affidabile.

Riduce al minimo effetti collaterali come allergie ed interazioni tra farmaci.

Non richiede l’uso di anestesia.

Provvede alla guarigione veloce.

È un trattamento quasi indolore.

Sono Adatto per il Trattamento di Mesoterapia per Capelli?

La mesoterapia per capelli è adatta quasi a tutti. Si consiglia maggiormente per situazioni di caduta o fragilità di capelli, ma provvede anche al miglioramento della qualità dei capelli ed alla prevenzione della loro caduta anche nelle persone che non hanno disturbi relativi al cuoio capelluto ed ai capelli.

La mesoterapia nutre ed idrata il cuoio capelluto al fine di favorire la crescita dei capelli. Dato che è un processo fisiologico a lungo periodo, il metodo, applicato regolarmente, permette di ottenere migliori risultati.

Grazie alla mesoterapia per capelli, le persone che soffrono di fragilità dei capelli possono ottenere buoni risultati. Anche se i soggetti, che soffrono di caduta completa di capelli, non hanno tanta chance con questa terapia, è comunque possibile far recuperare i capelli.

Whatsapp

Send us a message for further information!

Send Message